Sono veramente felice che il mio studio sia uno dei primissimi in Italia ultraspecializzati per la chirurgia estetica delle neo-mamme, il Mommy Makeover.

Diventare mamma non è solo un momento magico ma il sogno di molte donne, la realizzazione della completezza. La gravidanza e la nascita di un bambino sono un impegno importantissimo non solo per gli aspetti emotivi ed emozionali ma anche per il corpo di ciascuna donna.
Solo alcune vedono tornare il loro fisico esattamente come era prima della nascita del loro bambino, la maggior parte notano cambiamenti permanenti come smagliature, mammelle svuotate, mammelle ptosiche, sovrabbondanza di grasso e lassità cutanea della regione addominale, perdita di tono della parete muscolare addominale, cicatrici dovute al cesareo.

Negli stati Uniti hanno coniato la definizione di Mommy Makeover. Che cos’è? Un insieme di procedure attuabili dopo la gravidanza per ritrovare la silhouette perduta oppure, in alcuni casi, una forma persino migliore!
In genere, si procede con una combinazione di alcuni tra questi interventi: mastopessi, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, addominoplastica, miniaddominoplastica, revisione della cicatrice del cesareo, liposuzione.
In più è possibile attuare anche trattamenti non chirurgici come la cavitazione, la radiofrequenza, il trattamento delle smagliature. Ogni  Mommy Makeover è un percorso personalizzato, che il chirurgo studia e definisce insieme alla paziente, tenendo presente i suoi bisogni e le sue particolarità.

Per una mamma il voler prendersi cura di se stessa ed il desiderio di sentirsi ancora giovanile ed attraente è, non solo legittimo, ma auspicabile per vivere al meglio ed ancora più intensamente la propria maternità. Il volersi bene è un dovere che abbiamo con noi stesse e NON un atto di egocentrismo e di vacuità.
Le mamme hanno il dono di riuscire ad occuparsi dei figli, della casa e del partner con la convinzione che la serenità e il benessere alla propria famiglia valgono qualsiasi sacrificio. Talvolta in tutto questo darsi, una donna matura la percezione di perdere qualcosa, la sensazione che qualcosa stia sfuggendo. Se insieme alle tante energie spese per gli altri una mamma prende anche cura di se stessa che cosa può accadere? Un’ esperienza fantastica!  Questa è la filosofia del Mommy Makeover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *